NUOVA PANDEMIA DI TBC?

ultime notizie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità." by Albert Einstein

    Group
    Administrator
    Posts
    1,729
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    NUOVA PANDEMIA DI TBC?

    LONDRA - Multiresistente e in forme estensivamente resistenti ai farmaci della tubercolosi (TB) si stanno diffondendo a un ritmo allarmante in Europa e può uccidere a migliaia a meno che le autorità sanitarie non fermino la pandemia,ha affermato l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).
    Il lancio di un nuovo piano regionale per trovare, diagnosticare e curare i casi di malattia aerea infettiva in modo più efficace, l'OMS,il direttore europeo ha avvertito che una recrudescenza di tubercolosi e l'incapacità di affrontare il problema adesso vorrebbe dire enormi costi umani ed economici in futuro.
    "La tubercolosi è una malattia antica che non è mai andata via, e ora si sta evolvendo", ha affermato Zsuzsanna Jakab, il direttore regionale dell'OMS per l'Europa.
    "I numeri sono spaventosi,"ha detto Lucica Ditiu, segretario esecutivo della Stop TB Partnership in una conferenza stampa a Londra.
    "Questa è una situazione molto drammatica."la TB è attualmente una pandemia mondiale che uccide circa 1,7 milioni di persone all'anno.
    L'infezione è causata dal batterio Mycobacterium tuberculosis e distrugge il tessuto polmonare dei pazienti',causandp colpi ti tosse e propagando l'infezione, che poi si diffonde attraverso l'aria e può essere inalato da altri.
    Casi di multiresistente (MDR-TB) e ampiamente TBC resistente ai farmaci (XDR-TB) - dove le infezioni sono resistenti alla prima linea e ai trattamenti antibiotici di seconda linea - si stanno diffondendo rapidamente, con circa 440.000 nuovi pazienti ogni anno in tutto il mondo.
    Secondo l'OMS e la Stop TB, 15 dei 27 paesi con il più alto carico di MDR-TB sono nella regione europea dell'OMS, che comprende 53 paesi in Europa e in Asia centrale. Oltre 80.000 MDR-TB casi si verificano nella regione ogni anno - quasi un quinto del totale mondiale.
    L'OMS ha dichiarato cifre precise per la XDR-TB non sono disponibili perché la maggior parte dei paesi mancano le strutture per la diagnosi, ma ufficialmente sono stati segnalati casi di XDR-TB aumentati di sei volte tra il 2008 e il 2009.

    Fonte:http://theextinctionprotocol.wordpress.com/
     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2011, 01:15   51 views
  Share  
.