Scaldando: Sun si sveglia dal sonno per il ciclo di macchie solari più frequentati negli anni e mina

ultime notizie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità." by Albert Einstein

    Group
    Administrator
    Posts
    1,729
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Scaldando: Sun si sveglia dal sonno per il ciclo di macchie solari più frequentati negli anni e minaccia di disturbare le comunicazioni Terra

    Da Reporter Daily Mail

    Ultimo aggiornato al 12:11 il 8 giugno 2011

    Commenti (71)
    Aggiungi ai miei Stories
    Condividi


    delle tempeste geomagnetiche atteso da circa 6:00 e potrebbe ultime 24 ore
    possibile interruzione di reti elettriche e dei satelliti
    Voli sulle regioni polari faccia essere reindirizzati

    Questa sequenza impressionante di immagini mostra un drammatico 'flare' prorompente dal sole che possono influire sulle comunicazioni via satellite e alimentatori qui sulla Terra.

    Lo sviluppo spettacolare scatenato una tempesta di radiazioni su un livello mai visto per cinque anni, che dovrebbe provocare un moderato 'tempesta geomagnetica' quando raggiunge la Terra.

    Nasa Solar Dynamics Observatory catturato l'evento che combina un razzo, una espulsione di massa coronale (CME) e una tempesta di radiazioni minori.
    Altoforno: Miliardi di tonnellate di plasma a carico è sceso nuovamente a superficie del sole in una combinazione di un flare solare, una espulsione di massa coronale e una tempesta di radiazioni minore

    Altoforno: Miliardi di tonnellate di plasma a carico è sceso nuovamente a superficie del sole in una combinazione di un flare solare, una espulsione di massa coronale e una tempesta di radiazioni minore




    'Questo è stato piuttosto drammatico', ha detto Bill Murtagh, il programma di coordinatore presso la NWS's Space Weather Prediction Center, descrivendo il 2 M-(medie imprese) brillamento solare che ha raggiunto il picco 01:41 ora della costa orientale degli Stati Uniti, o 0.541 GMT il Lunedi.

    'Abbiamo visto il bagliore iniziale che si verificano e non è stato così grande, ma poi l'eruzione ad esso associati - abbiamo ottenuto radiazione di energia delle particelle che scorre dentro e abbiamo avuto una espulsione di massa coronale grande', ha detto.

    'È possibile visualizzare tutti i materiali di sabbiatura dal sole così è veramente fantastico da guardare.'

    solare dinamica di osservatorio della Nasa, che ha lanciato l'anno scorso e ha fornito la definizione di immagini e video di alta dell'evento, lo ha descritto come 'visivamente spettacolare', ma ha osservato che dopo l'eruzione non è stato puntato direttamente verso la Terra, gli effetti ci si aspettava di rimanere ' abbastanza piccolo '.

    'La grande nube di particelle spuntate come funghi su e ricadde giù, cercando, come se una superficie di quasi la metà della superficie solare', ha detto una dichiarazione della Nasa.

    Murtagh ha detto gli analisti di meteorologia spaziale stavano osservando da vicino per vedere se l'evento potrebbe causare una collisione di campi magnetici fra il Sole e la Terra, alcune miglia 93million (km 150 milioni) a parte.
    Una macchia solare nel centro del Sole si rivela come la fonte del più forte bagliore in quattro anni il 14 Febbraio 2011

    preallarme: Una macchia solare nel centro del Sole si rivela come la fonte del più forte bagliore in quattro anni il 14 febbraio 2011, in un'immagine scattata dalla Nasa Solar Dynamics Observatory

    'Parte del nostro lavoro è quello di controllare e determinare se è Terra-diretta, perché in sostanza, che il materiale che viene fuori è sabbiatura gas con il campo magnetico combinato', ha detto a AFP.

    'In un giorno o da oggi, ci aspettiamo che alcuni dei materiali di impatto noi qui sulla Terra e creare una tempesta geomagnetica,' ha detto.

    'Non ci aspettiamo che sia qualsiasi tipo di un grave quello reale, ma potrebbe essere una specie di tempesta di livello moderato.'

    Lo Space Weather Prediction Center ha detto che la manifestazione è 'dovrebbe comportare G1 (minore) di G2 (moderato) i livelli di attività tempesta geomagnetica oggi, inizio intorno al 1800 GMT'.

    Qualsiasi attività tempesta geomagnetica sarà probabilmente più entro 12-24 ore.

    'La radiazione tempesta solare include un contributo significativo di protoni di alta energia, come la prima occorrenza di un evento di questo tipo dal dicembre 2006,' la NWS ha detto.
    Maggiori informazioni ...

    regioni tropicali per ottenere più calde estati anche all'interno di riscaldamento '20' a causa di anni a livello mondiale ... ed è qui per restare
    Come Giove, Marte derubato di massa e costruito la fascia degli asteroidi, come i pianeti formano il nostro sistema solare, miliardi di anni fa
    Uno sguardo alla Endeavour: NASA comunicati-ever prime immagini di Space Shuttle attraccato sulla Stazione Spaziale Internazionale

    Ben 12 satelliti e veicoli spaziali stanno monitorando l'eliosfera, ed uno strumento in particolare su Lunar Reconnaissance Orbiter della Nasa's bordo è la misura di radiazioni ei suoi effetti.

    'Certo, il (due anni) la durata della missione è questo il significativo evento più', ha detto Harlan Spence, ricercatore principale per il telescopio di raggi cosmici per gli effetti delle radiazioni, o cratere.

    'Questo è davvero eccitante perché per ironia della sorte, quando eravamo in via di sviluppo la missione inizialmente abbiamo pensato di essere più vicino al lancio di un massimo solare, quando questi solare di particelle grandi eventi si verificano in genere,' Spence ha detto alla AFP.

    'Invece abbiamo lanciato in un minimo solare storico che ha preso un lungo, lungo tempo di svegliarsi,' ha detto.

    'Questo è interessante e significativo perché mostra il sole sta tornando al suo attivo tipico stato di più.'

    La tempesta geomagnetica deriva potrebbe causare qualche rottura di reti elettriche, satelliti che gestiscono sistemi di posizionamento globale e altri dispositivi, e può portare a qualche dirottamento dei voli sulle regioni polari, Murtagh ha detto.

    'In genere non sta a causare grossi problemi, sarà solo da gestire', ha detto.

    'Se vola dagli Stati Uniti verso l'Asia, sorvolando il Polo Nord, ci sono ben più di un dozzina di voli ogni giorno', ha aggiunto.

    'Durante questi grandi tempeste di radiazioni alcune di queste compagnie aeree reindirizzare i voli di distanza dalle regioni polari, per motivi di sicurezza per assicurarsi che essi possono mantenere le comunicazioni.

    'Persone gestione dei satelliti sarebbe mantenere un occhio su questo, anche perché geomagnetiche storming può interferire con i satelliti in vari modi, se è la stessa satellite o il segnale che scende dal ricevitore.'

    L'aurora boreale (Northern Lights) e Aurora australis (Luci del Sud) sarà probabilmente visibile anche nelle tarde ore di oggi e di domani, la Nasa ha detto.

    Read more: www.dailymail.co.uk/sciencetech/art...l#ixzz1OgOkrF5h
     
    Top
    .
0 replies since 8/6/2011, 12:26   811 views
  Share  
.