UFO nazisti ed Occultismo

approfondimenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità." by Albert Einstein

    Group
    Administrator
    Posts
    1,729
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    UFO nazisti ed Occultismo

    Si cade nell’improbabile quando si parla dei Vril e dei Vimana, dei fantasiosi velivoli poggianti su deliri esoterici o libri religiosi. Grazie a furbastri vari sono stati utilizzati per vendere libri e sono perfino stati associati ai nazisti, sopratutto nelle storie inventate da alcune persone prima citate riguardo agli UFO nazisti.
    Secondo la fantarcheologia, il termine sanscrito Vimana, indica un generico e mitologico oggetto volante, descritto in numerosi testi religiosi indiani. Non sono state individuate evidenze fisiche di tali oggetti, ma molti si sono divertiti a fantasticare su come potevano essere in base alle descrizioni dei testi sacri. Qualcuno ci ha anche speculato su tentando di vendere libri dove ne parlavano come se fossero realmente esistiti.
    .

    del dott. Pasquariello Domenico direttore del CEIFAN, Centro di Indagine sui Fenomeni Anomali
    Antichi testi sacri, simboli oscuri e fantarcheologia

    Si tratta solo di elementi descritti in antichi testi religiosi indiani, non c’è alcun motivo per il quale dovrebbero esseri presi come se fossero realmente esistiti, tanto più che non esiste alcuna traccia materiale della loro esistenza e delle civiltà avanzate che li avrebbero realizzati, né tantomeno può essere plausibile l’esistenza di qualcosa di tecnologico in contrasto con la storia archeologica e tecnologica umana e dell’India.

    Inoltre, l’intera faccenda dei Vimana è portata avanti da ambienti della fantarcheologia, che si basano su traduzioni non fedeli e personalizzate, se non inventate, al fine di creare il mito degli improbabili velivoli volanti dell’antichità indiana, che tanto attirano lettori di articoli e libri. In realtà i Vimana si trovano in antichi testi sanscriti la cui traduzione è di enorme difficoltà a causa della presenza continua di simboli oscuri appartenenti a colture molto lontane dalla nostra.

    image

    Ricostruzione in 3D di un Vimana attenendosi alle descrizioni presenti sui manoscritti

    I Vimana dovrebbero testimoniare l’esistenza di antichi velivoli volanti

    I testi in cui si parla di Vimana contengono in prevalenza preghiere, inni rituali, di devozione e canti. Le stesse frasi che dovrebbero testimoniare l’esistenza di antichi veicoli volanti indiani, o almeno le frasi che realmente esistono, sono evidentemente frasi presenti in quelli che sono inni simbolici.

    Tra l’altro, lo stesso termine Vimana ha in realtà differenti significati, infatti questo termine significa cose come il palazzo dell’imperatore, un tempio dalla particolare forma, il palazzo del Dio, qualsiasi tipo di veicolo o carro, qualsiasi mezzo con cui si sposta il Dio di turno, e così via, anche se negli antichi testi sacri indiani il temine Vimana viene usato per lo più per indicare il palazzo/tempio in cielo dove viveva il Dio, il quale quando si spostava lo faceva con tutto il suo palazzo/tempio, chiamato per l’appunto Vimana, che veniva per l’appunto citato negli inni simbolici e che i fantarcheologi hanno trasformato in fantasiose astronavi.

    Il mito dei Vimana come fantasiosi velivoli volanti tecnologici ha origini incredibilmente stupide, infatti ha avuto la sua diffusione presso il pubblico essenzialmente a causa della bufala del Vaimanika Shastra, un finto testo antico indiano che aveva la pretesa di essere stato dettato da dagli spiriti a un ciarlatano medium tra il 1918 ed il 1923, anche se il testo appare pubblicamente per la prima volta nel 1952.

    I racconti riportati sono tipici di quelli fantastici dell’inizio del ventesimo secolo e gli studi hanno dimostrato il fatto che fu scritto in questo periodo essenzialmente dal sedicente medium Pandit Subbaraya Shastry.
    Rappresentazioni tecniche dei Vimana

    Rappresentazioni tecniche dei Vimana col pe loro caratteristiche tecniche descritte sul Vaimanika-Shashtra

    I Vimana descritti nei disegni di Shri Ellappa

    image

    D’altronde vari ricercatori hanno dimostrato che i Vimana descritti nel Vaimanika Shastra sono irrealizzabili, facendo notare che secondo i principi di aerodinamica il testo è estremamente superficiale e incorretto, e in alcuni casi viola la Legge di Newton sul moto. La conclusione degli studiosi è che i velivoli descritti sono un guazzabuglio di assurdità, piuttosto che espressione di qualcosa di reale.

    Nessuno dei velivoli ha proprietà tali che lo rendano adatto al volo, le geometrie sono inconcepibilmente orrende dal punto di vista aeronautico. I principi della propulsione piuttosto che consentire il volo lo impediscono.

    Il testo ed i disegni non sono correlati fra di loro. I disegni sono stati fatti da Shri Ellappa che ha frequentato l’università di ingegneria e pertanto era familiare con i dettagli di alcuni dispositivi. Naturalmente il testo è scritto in modo che non si può dimostrare la natura moderna del contenuto, il che non implica la completa origine orientale del testo.
    Il Vaimanika Shastra ed il Mahabharata

    Il Vaimanika Shastra è importante per il mito dei Vimana, in quanto contiene molte informazioni sui Vimana che saranno ripresi molte volte da chiunque ne parlerà successivamente, infatti li si descrive come mezzi volanti tecnologici e vengono dati dettagli sulla loro costruzione, sul loro funzionamento, sul loro aspetto e su altro ancora come il loro pilotaggio.

    Il restante delle informazioni che circolano sui Vimana invece deriva da speculazioni fatte sul Mahabharata e su altri testi indiani da parte di persone facenti parte della fantarcheologia e quindi non da persone competenti in materia.

    In sostanza, dietro al mito fantasioso dei Vimana ci sono solo bufale e speculazioni fantasiose, quindi non meraviglia il fatto che nel mondo reale non esiste alcuna traccia di questi velivoli tecnologici e delle civiltà avanzate che li avrebbero costruiti.
    terra cava

    Secondo alcune fonti, la teoria della terra cava era stata presa sul serio da alti gerarchi nazisti seguaci di scienze occulte, e in alcuni ambienti della marina germanica si riteneva che la teoria della terra cava permettesse di stabilire con più esattezza le posizioni delle navi inglesi perché, se si fossero usati raggi infrarossi, la curvatura della terra non avrebbe oscurato l'osservazione.

    L’energia Vril ed il libro esoterico di un adepto dei Rosacroce

    Vril è un termine che nasce da un libro esoterico del 1870 di Edward Bulwer-Lytton, un adepto dei Rosacroce, intitolato: Vril: The Power of the Coming Race.

    Nel libro, Bulwer-Lytton narra di un’avanzata civiltà fiorita all’interno della Terra Cava.

    image

    I suoi appartenenti utilizzano, appunto una forza, chiamata Vril, derivante da poteri psichici, in grado di compiere miracoli. Quindi tali semidei, descritti come alti, biondi, con occhi azzurri, sarebbero saliti alla superficie, assumendo la guida del Pianeta.

    L’influsso di tale opera sulla successiva mistica nazista è evidentissimo.
    Il mito della Terra Cava e del Sole Nero

    L’Energia Vril deriva dal Sole Nero, Il Sole posto all’interno della Terra Cava, le cui radiazioni permetterebbero agli abitanti della Terra Cava, i Vril-Ya, di vivere per migliaia di anni, dotati di poteri divini.

    La Società Thule fu una società segreta di estrema destra e costituì il nucleo originale del Partito nazista.

    La Società Thule fu fondata il 18 agosto 1918 a Monaco, su iniziativa di Rudolf Glauer, che poi cambiò nome in Rudolf von Sebottendorff e fu da subito caratterizzata da un acceso nazionalismo e da un intenso antisemitismo.
    La terra di Thule e gli Iperborei

    Vide tra i suoi adepti Karl Harrer, Dietrich Eckart, Anton Drexler, Rudolf Hess, Alfred Rosenberg.

    Secondo la società di Thule, la terra di Thule si doveva identificare con l’ Islanda, la Scandinavia o la Groenlandia, ed era un’ isola abitata da esseri superiori (noti col nome di Ariani o Iperborei) che possedevano facoltà telepatiche e tecnologie avanzatissime rispetto a quelle umane

    Nel 1921 nacque, dall’impulso di Karl Hausofer e Rudolf Freiherr von Sebottendorff, il cui vero nome era Adam Alfred Rudolf Glauer, la Vril Gesellschaft (Società Vril) o Loggia Luminosa, una comunità segreta di medium ed occultisti tedeschi, in stretto contatto con la Golden Dawn.
    La Loggia (Vril) includeva Hitler, Alfred Rosenberg, Himmler, Goring e il medico personale di Hitler, Dr. Morell

    La Loggia (Vril) includeva Hitler, Alfred Rosenberg, Himmler, Goring e il medico personale di Hitler, Dr. Morell


    La Loggia (Vril) includeva Hitler, Alfred Rosenberg, Himmler, Goring e il medico personale di Hitler, Dr. Morell. È anche risaputo che Aleister Crowley e Gurdjieff presero contatto con Hitler. L’intento della Vril era lo studio dell’origine della Razza Ariana, la ricerca dei progenitori Ariani, che ritenevano essere gli Atlantidei ed il recupero dell’energia Vril per gli Eletti.

    “Il mondo cambierà”, scriveva Bulwer-Lytton, “i nostri Signori usciranno dal centro della Terra. O noi facciamo un’alleanza con loro, diventando così Signori noi stessi, o ci troveremo tra gli schiavi, nel mucchio di letame che nutrirà le radici delle nuove città che sorgeranno”. E questo era lo stesso credo della Vril.

    Seguirono altre storie sulla Terra cava, su abitanti ariani di altri mondi con tecnologie avanzate, su entrate ai poli terrestri in mondi abitati da esseri superiori, e su molti elementi tipici dell’occultismo e del nazismo occulto.

    Tutti gli elementi di queste storie sono ovviamente pure invenzioni di fantasia senza il benché minimo veritiero riscontro nella realtà. Tutta una serie di deliranti fantasticherie del genere che ebbero grande influenza su Hitler e gli altri uomini influenti del nazismo, scatenando un orrore incredibile e delirante che poi la storia ci ha mostrato.
    Sotterranei di Manhattan

    Qualcuno crede che i sotterranei di Manhattan conducano al centro della terra. Clicca e riclicca per l'immagine a tutto schermo

    L’enrgia Vril, il mito dei Vimana, i dischi volanti Vril, la Terra Cava. Tutte fantasie degli ambienti esoterici e Nazsti

    Elementi di questa storia sono stati ripresi da alcune delle persone che per vendere i loro libri inventarono le storie sugli UFO nazisti, attribuendo tra l’altro agli UFO nazisti proprio il nome di Vril e collegando il tutto alla delirante vicenda esoterica di cui si è parlato prima.

    Quindi si è avuto un collegamento delle vicende degli UFO nazisti, che come abbiamo visto sono solo invenzioni su invenzioni, con deliranti storie scaturite da inquietanti ambienti esoterici, le quali avevano caratteristiche di essere meno credibili di un racconto di fantascienza.

    In sostanza, le storie inventate sui dischi volanti Vril volevano come dare una concretizzazione a quanto espresso dai deliri fantasiosi delle società esoteriche di cui si è parlato, ed ovviamente specularci sopra magari avvantaggiati dall’esistenza dei racconti esoterici prima citati.

    Non a caso non sono mancati libri sulla Terra Cava, su civiltà che vivevano sottoterra raggiungibili ai poli terrestri, ed amenità fantasiose del genere. Il tutto nonostante da tempo si sa per certo che queste cose non esistono e non sono mai esistite.

    .

    Fonte utilizzata per la stesura di questo post:

    www.ceifan.org/ufo_nazisti.htm
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2010, 13:24   497 views
  Share  
.