NAVE MILITARE SUD-COREANA AFFONDATA DOPO SCONTRO CON UN UFO?

ultime notizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità." by Albert Einstein

    Group
    Administrator
    Posts
    1,729
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    NAVE MILITARE SUD-COREANA

    AFFONDATA DOPO SCONTRO CON UN UFO?

    image

    Una nave sudcoreana con più di 100 persone a bordo sta affondando in acque prossime alla Corea del Nord e Seul sta investigando sull'eventualità che sia stata colpita, dopo aver sparato contro un oggetto volante non identificato. La notizia è stata diffusa da alcuni media sudcoreani.

    26 Marzo 2010


    BAENGNYEONGDO (Reuters) - Il governo sudcoreano ha escluso oggi che la Corea del Nord sia coinvolta nell'affondamento di una sua nave nei pressi delle acque territoriali contese tra i due Stati.

    Le prime ipotesi circolate, secondo cui sarebbe stato il regime nordcoreano ad affondare la nave, avevano colpito la Borsa di Wall Street, facendo calare le quotazioni per i timori legati alla situazione geopolitica, mentre il won aveva perso terreno sul dollaro.

    "Sulla base delle indagini condotte finora dai ministeri, è giudizio del governo che l'episodio non sia stato causato dalla Corea del Nord, sebbene la ragione dell'incidente non sia stata ancora determinata", ha detto un alto funzionario governativo citato dall'agenzia di stampa Yonhap.Un reporter Reuters sull'isola di Baengnyeongdo, vicino al luogo dell'affondamento della nave, ha detto che una decina di imbarcazioni della marina e della guardia costiera, oltre a squadre di sub, stavano conducendo ricerche nella zona e sul relitto.La tv Mbc ha citato fonti del ministero della Difesa secondo cui si indaga se l'affondamento è stato causato da un'esplosione a bordo del vascello.La portavoce presidenziale Kim Eun-hye aveva detto in precedenza che non erano stati segnalati movimenti inusuali da parte della Corea del Nord, che ha un esercito composto da un milione di soldati, gran parte dei quali schierati vicino alla frontiera che divide da oltre 50 anni le due parti della penisola coreana.Il ministero della Difesa sudcoreano ha detto che 58 dei 104 membri dell'equipaggio della nave affondata sono stati recuperati. Secondo ufficiali della marina, citati dalla Yonhap, i morti sarebbero numerosi. I dispersi sono ufficialmente 46.

    La nave aveva sparato un colpo di avvertimento contro un oggetto non identificato, che ora si sospetta fosse uno stormo di uccelli (forse Flottillas Ovni ?) , anche se la Difesa sta verificando l'episodio.

    In precedenza, i media sudcoreani avevano detto, citando alcuni ufficiali, che la nave era stata silurata dai nordcoreani. Un'altra fonte aveva detto che avrebbe potuto trattarsi di una mina.



    fonte: Reuters
     
    Top
    .
0 replies since 30/3/2010, 22:31   300 views
  Share  
.