Posts written by Street82

  1. .
    Alaska: sisma 7.4 gradi allerta tsunami

    quake-alaska
    NEW YORK - Un forte scossa di terremoto, pari a 7,3 di magnitudo sulla scala Richter, è stata registrata nel Pacifico, a circa 170 chilometri a est di Atka, in Alaska. Lo ha reso noto l'Istituto geosismico americano Usgs.

    Dopo la scossa, alle 7.10 del pomeriggio ora dell'Alaska, le autorità hanno emesso un allerta tsunami per le isole Aleutine, dallo stretto di Unimak Pass a quello di Amchitka: sono zone scarsamente popolate, con meno di diecimila abitanti su un arcipelago di oltre 300 isole. Il warning è stato cancellato circa un'ora dopo. Nessuna preoccupazione per le altre aree costiere degli stati che affacciano sul Pacifico.

    Le isole Aleutine furono colpite da un gigantesco tsunami, generato da un terremoto di magnitudo 7,8, il primo aprile del 1946. I morti furono 165, ma gran parte (159) morirono nelle isole Hawaii: in Alaska le vittime furono solo sei.


    Fonte:http://www.repubblica.it/esteri/2011/06/24/news/alaska_forte_sisma_7_3_di_magnitudo_emesso_allerta_tsunami_per_le_isole-
  2. .
    Il capo della Nasa Charles Bolden: "Preparatevi alle catastrofi"

    Nasa

    Ci è stato chiesto di trattare un tema che da qualche giorno appassiona una buona fetta di internauti, molti attenti. Gira in rete un video del direttore della Nasa Charles Bolden che avverte i cittadini americani, in qualunque zona si trovino, ad essere "pronti per ogni genere di emergenza", l'evento portato come esempio è l'11 Settembre, ma Bolden parla anche dei disastri naturali che potrebbero abbattersi sugli Stati Uniti. Luogocomune il più famoso sito "cospirazionista" italiano interpreta le parole dell'ex militare e astronauta statunitense, -attuale amministratore della NASA-, come un monito sottile, un avvertimento per qualcosa che dovrà succedere a breve. Non pochi sposano questa tesi, citando un asteroide in rotta di collisione con la Terra, o semplicemente un preludio alla perdita di controllo della tecnologia HAARP, che ufficialmente studia il clima, ma secondo alcuni sarebbe qualcosa di molto diverso. A seguire il video.

  3. .
    India: si sta spaccando la terra nella pianura indogangetica



    21 Giugno 2011 - Hamirpur , INDIA - grosse e lunghe spaccature diffuse si possono osservare in vari punti della pianura indo-gangetica,questo fenomeno potrebbe essere dovuto al moto di un corpo sotto il massiccio granitico, uno scienziato indiano negli Stati Uniti ha avvertito.'il mio e' un appello sincero al governo indiano per monitorare le attività sismiche nella zona prima di qualsiasi grave disastro futuro", Ramesh Singh, che ampiamente ha studiato la sismologia in quella regione, ha mostrato in una dichiarazione preoccupazione per la formazione di crepe in diversi distretti di Uttar Pradesh. "gli orientamenti di tale lunghe crepe sono nella direzione est-ovest che potrebbero essere dovute allo stress sulla superficie della terra dovuta al moto di questa massiccio (corpo granitico), che è esposto vicino a Jhansi", ha detto Singh . Singh, che e' un docente senior presso l'Indian Institute of Technology Kanpur (IIT-K), è ora professore alla George Mason University di Washington e vice presidente della Geo-Risk Commissione dell'Unione internazionale di geodesia e geofisica. Ha detto che questo corpo massiccio alla base della regione è inclinato verso nord-est con la profondità di raggiungere 300-500 m vicino a Kanpur e 1.200 m di Lucknow, lui ei suoi colleghi presso l'IIT-K hanno studiato la configurazione di questo corpo nel 1990 utilizzando il metodo magnetotellurico. "Se questo movimento granitico è cambiato a causa di qualche motivo tettonico, si possono vedere zone di subduzione lungo Kanpur, Lucknow, ci potrebbe essere pericolo di deformazione della superficie di grandi dimensioni," Singh ha ammonito. L'effetto di movimento di questo blocco si rifletterà in crepe diffuse ed una deformazione lenta può anche avere portato a scosse sismiche che potrebbero non essere state rilevate dalla popolazione. Fonte- India Today
  4. .
    Spegniamo il sistema bestia e torniamo alla terra

    Oggi il Sistema è saturo; bloccato. Ogni tentativo di rianimarlo, immettendo sul mercato nuova mercanzia, non fa che peggiorare il suo stato. Sarebbe come se un medico, per curare una pericolosa indigestione, costringesse il suo paziente ad una solenne abbuffata. Il Sistema, come il paziente indigesto, in preda a crampi, conati e nausee, sarà più propenso a vomitare, per liberarsi dalla schiavitù di un disagio non più sopportabile, e dal rischio di collassare. L’indigestione, in questo caso, è simbolica di un consumismo selvaggio e senza regole che ha congestionato ogni settore della nostra società. Nel bisogno di espellere per liberarsi, possiamo individuare l’ineludibile necessità di fare ritorno ad un passato, regolato dall’impianto etico originario; dalla consapevolezza, dalla conoscenza e dalla ragionevolezza. Quando, oggi, sento ancora parlare di sviluppo e crescita, come i soli strumenti idonei per combattere la crisi del capitalismo, mi vengono i brividi e, ancora di più, prendo coscienza di quanto, le conquiste di questo secolo, siano state nefaste per tutta l’umanità.
    Com’è il nostro futuro? Possiamo credere in un futuro? Guardiamolo: “Inquinamento generalizzato, spazzatura, rifiuti, tossici e radioattivi, centrali nucleari, deforestazione, effetto serra, chirurgia estetica, traffico di organi, droghe sintetiche, prostituzione di massa, pornografia, patolgie del sistema nervoso, mari come cloache, e tumori, precarietà, disoccupazione, disoccupazione e paura”. E’ questo, ciò che i nostri figli erediteranno! Le nostre, moderne società, non hanno più alcun futuro. Solo con un radicale e pragmatico ritorno al passato (forse), possiamo evitare l’inevitabile. Siamo gli schiavi a piede libero di un Sistema che demonizza il posto fisso e che, afferma, essere un ritorno al passato; un passato che garantiva ai lavoratori quella continuità necessaria “per portare avanti una famiglia” e la serenità di guadare al domani, con fiducia e ottimismo.
    Anche ripulire l’aria delle nostre città e, l’acqua delle nostre falde è un ritorno al passato. Non disperdere rifiuti tossici, speciali, radioattivi sul territorio e nelle profondità del mare; riappropriarsi dei valori morali, dei principi etici, del buon senso e della ragionevolezza, sono un ritorno al passato. Una classe politica responsabile e consapevole, sobria e ragionevole all’interno dello scontro politico, che si occupi dei problemi, delle necessità dei cittadini, e ne tuteli i diritti, è un ritorno al passato.
    Molto presto, quando la cassa di integrazione, la mobilità, i sussidi assistenziali e ammortizzatori sociali, avranno prosciugato le ultime speranze di sopravvivenza dei lavoratori, il Sistema Bestia dichiarerà candidamente che il lavoro è un ritorno al passato, e la morte per inedia, il futuro.
    Nel preciso momento in cui, l’individuo libero del passato, ha perduto la sua autonomia, autosufficienza e indipendenza materiale, consegnandosi spontaneamente, nelle mani del Sistema Bestia, ha tradotto e trasformato la sua esistenza nella peggiore delle schiavitù: “LA DIPENDENZA DAL BISOGNO”.
    Abbiamo perduto la primordiale forza di volontà e lo spirito di sacrificio. Il nostro di livello di sopportazione del dolore si è estinto e con lui, ogni capacità di adattamento, un valore che, fin dall’alba dei tempi, aveva caratterizzato e contraddistinto la natura umana e animale. Non siamo che un branco di asini ammaestrati, privati del più remoto barlume di vera cultura, vera conoscenza e sana tradizione. Non sappiamo costruire una casa, un tavolo, una sedia, aggiustare una qualsiasi cosa, seminare, zappare, coltivare un orto, potare un albero, organizzare un pollaio, macellare un maiale. Sappiamo tutto di ogni cosa (inutile, effimera e invalidante) ma, di ciò che veramente serve ad un uomo, vaghiamo come ombre dentro buio più totale!!
    Quando l’intelligenza artificiale e la capacità funzionale e logica delle macchine, risulteranno, essere superiori, più affidabili e produttive di ogni altro intervento umano, che sia fisico o cognitivo, sarà arrivato, per l’uomo, il tempo della riconversione. Oggi (giugno 2011), è giunto il tempo di fare “ritorno a casa” – accendere il camino e all’indomani, con il primo sorgere del sole, cominciare a zappare. Diversamente, per noi, sarà schiavitù!
    Il Sistema Bestia, ha già programmato un piano di sterminio globale, per contrastare le inevitabili rivoluzioni e sommosse che si accenderanno su tutto il pianeta, per via dell’acqua, dell’energia e della cibo. Per tanto, il Sistema, non va combattuto, ma isolato in attesa che si spenga in solitudine. Dobbiamo dunque aiutarlo a morire, in una sorta di benevola e cristiana eutanasia, recidendo di netto i suoi canali di alimentazione.
    Si, siamo alla fine, comunque la si voglia immaginare!! Il Sistema (politico, economico e mediatico) è sul punto di collassare e, se ci troveremo impreparati ad affrontare gli eventi, le possibilità di sopravvivere, sono quasi nulle.
    Tornare al passato, dunque, è il percorso più praticabile e meno utopico, contrariamente del perseverare in questa direzione. Solo con un radicale intervento di riconversione del Sistema Liberista Relativista, potremo limitare i danni di una tragedia annunciata dai contorni apocalittici. Alla disoccupazione dilagante del comparto industriale, dobbiamo rispondere con un ritorno, alla terra. Altre soluzioni non ce ne sono e, “chi tardi arriva, male alloggia!” Per tale motivo, mi concedo il vezzo di elargire alcuni consigli, attenendoci ai quali, saremo in grado di affrontare il prossimo futuro con relativa serenità.
    Come prima atto, dovremmo smantellare tutte quelle fabbriche della morte che producono cose inutili, inefficaci e dannose, che sono responsabili, del 90%, di tutti i danni procurati all’ecosistema, all’economia e alla salute dell’uomo. Il secondo passo consiste nell’abbandonare definitivamente le città per ripopolare i vecchi borghi abbandonati, da Nord a Sud. In seguito, dovremmo acquistare, occupare e, in caso, espropriare, appezzamenti di terra, grandi o piccoli che siano, e cominciare a zappare, seminare e raccogliere. L’adattarsi alla nuova condizione – rinunciando finalmente a tutta quella montagna di falsi bisogni, interminabili perdite di tempo e frustrazioni connesse – farà scattare dentro di noi, insospettabili meccanismi da lungo tempo assopiti, e ci accorgeremo, in breve tempo, di possedere risorse inimmaginabili e una capacità di adattamento sorprendente.
    Oggi dobbiamo riconvertire (quello che, definirei un ossimoro) “l’industria, agro alimentare”, nella semplice locuzione, “agricoltura biologica”. Per questo, nessuna sostanza chimica deve più contaminare i naturali prodotti della terra. Fertilizzanti, diserbanti, pesticidi, coloranti, conservanti, dopanti, aromi e affini, devono sparire per sempre dal nostro vocabolario alimentare. L’industria chimica, la peggiore fra le moderne calamità, deve chiudere i battenti, per sempre.
    In questo modo, ogni forma di speculazione verrebbe vanificata, e smantellate le concentrazioni di potere che, da troppo tempo, condizionano le regole del mercato a scapito di produttori e consumatori. Questa – che è la parte marcia della filiera alimentare – deve essere asportata come un cancro maligno, per essere integrata dal lavoro pulito di migliaia di persone che, dall’industria della chimica, si riversano nell’agricoltura tradizionale.
    Il prezzo di ogni prodotto, sarà deciso all’origine dal produttore che, finalmente, comincerà ad assaporare i frutti della sua fatica. Questa operazione di bonifica (o meglio di “derattizzazione”) innescherà fiducia e voglia di fare meglio, con beneficio dei consumatori. Tutti quegli intermediari parassiti, un tempo in affari con l’Industria agro alimentare, svaniranno magicamente e, costretti a rimboccarsi le maniche, comprenderanno il sacrificio di un onesto e dignitoso guadagno.
    Per gli stessi motivi e con gli stessi strumenti, attraverso i quali, il Sistema Liberista Bestia Relativista si é imposto e insediato, così si spegnerà.
    Quando questo accadrà, i territori industrializzati, che hanno fatto del progresso tecnologico, la loro bandiera (noncuranti delle conseguenze e controindicazioni di una tale scelta insensata), pagheranno il prezzo della loro ignoranza e stupidità. Gli individui ancora integri, non contaminati (per ragioni di circostanze e di opportunità), diversamente, approfitteranno della loro condizione (un tempo derisa e vilipesa) per mettere a frutto la loro conoscenza, terreno di coltura di una nuova rinascita.
    Gianni Tirelli

    Fonte:http://www.stampalibera.com/?p=27639
  5. .
    Gigantesca voragine inghiotte un intero porto in Brasile

    Nell’area di Chibatão, a Manaus in Brasile, una frana lunga più di 300 Mt ha fatto scivolare nel mare gran parte del porto.


    Mentre venivano eseguiti lavori di manutenzione, torrenziali flussi di fango, hanno travolto il terminal, trascinando via i container, i chassis e svariate attrezzature portuali.
    Due lavoratori portuali sono stati ufficialmente dichiarati dispersi.
    Tuttavia, Carlos Gonzaga, presidente del Sindicargas, il sindacato locale degli stivatori, ha detto che almeno 10 persone avrebbero potuto essere coinvolte e uccise.

    fonte: http://thegentleawakening.ning.com/video/l...ped-through-the


    PURTROPPO HANNO TOLTO IL VIDEO SU YOU TUBE "STRANAMENTE"
  6. .
    PAKISTAN LA TERRA SI APRE.

  7. .
    Cina: improvvisa enorme voragine nel terreno

    Una famiglia cinese ha dovuto lasciare la loro casa dopo che una voragine gigante si è aperta improvvisamente gigante nel loro cortile durante la notte.
    Il foro è quasi largo 22 metri e nessuno finora è in grado di misurare quanto è profondo.

    image
    Fengrong Zhang, 58 anni, di Leshan, nella provincia del Sichuan in Cina, ha detto che a un tratto ha sentito un rumore alle 02:00.
    Lui uscì e fu sorpreso di vedere il buco gigante, che si avvicinava sempre di più a casa sua.
    In un primo momento, era solo di 3 metri di larghezza, ma in 24 ore aveva raggiunto le sue dimensioni attuali - e la famiglia dice che perderanno la loro casa, se diventa ancor più grande.
    Zhang ha detto che ha provato a misurare la profondità della fossa, lasciando per primo una corda di 40 metri, poi una corda di 60 metri, ma non ha ancora raggiunto il fondo.
    "Possiamo sentire il suono dell'acqua quando siamo sul bordo della buca, ma quando buttiamo giù le pietre non si sente nulla", ha aggiunto.

    fonte: http://web.orange.co.uk/article/quirkies/G...up_behind_house
  8. .
    Gobekli Tepe, il tempio più antico costruito dall'uomo 8000 anni prima delle piramidi

    image

    Göbekli Tepe è un sito archeologico presso la città di Şanlıurfa nell'odierna Turchia, presso il confine con la Siria, risalente all'inizio del Neolitico, (Neolitico preceramico A) o alla fine del Mesolitico.

    Vi è stato rinvenuto il più antico esempio di tempio in pietra (11500-8000 a.C. circa), la cui erezione dovette interessare centinaia di uomini nell'arco di tre o cinque secoli.

    Il sito si trova su una collina artificiale alta circa 15 m e con un diametro di circa 300 m, situata sul punto più alto di un'elevazione di forma allungata, che domina la regione circostante, tra la catena del Tauro e il Karaca Dağ e la valle dove si trova la città di Harran.


    Il sito utilizzato dall'uomo avrebbe avuto un'estensione da 300 a 500 m²

    Il sito archeologico fu riconosciuto nel 1963 da un gruppo di ricerca turco-statunitense, che notò diversi consistenti cumuli di frammenti di selce, segno di attività umana nell'età della pietra

    image

    Il sito fu nuovamente riscoperto trent'anni dopo da un pastore locale, che notò alcune pietre di strana forma che spuntavano dal terreno. La notizia arrivò al responsabile del museo della città di Şanlıurfa, che contattò il ministero, il quale a sua volta si mise in contatto con la sede di Istanbul dell'Istituto archeologico germanico. Gli scavi furono iniziati nel 1995 da una missione congiunta del museo di Şanlıurfa e dell'Istituto archeologico germanico sotto la direzione di Klaus Schmidt. Nel 2006 gli scavi passarono alle università tedesche di Heidelberg e di Karlsruhe.

    Gli scavi rimisero in luce un santuario monumentale megalitico, costituito da una collina artificiale delimitata da muri in pietra grezza a secco.

    Sono inoltre stati rinvenuti quattro recinti circolari, delimitati da enormi pilastri in calcare pesanti oltre 10 tonnellate ciascuno, probabilmente cavati con l'utilizzo di strumenti in pietra. Secondo il direttore dello scavo le pietre, drizzate in piedi e disposte in circolo, simboleggerebbero assemblee di uomini.

    Sono state riportate in luce circa 40 pietre a forma di T, che raggiungono i 3 m di altezza. Per la maggior parte sono incise e vi sono raffigurati diversi animali (serpenti, anatre, gru, tori, volpi, leoni cinghiali, vacche, scorpioni, formiche). Alcune incisioni vennero volontariamente cancellate, forse per preparare la pietra a riceverne di nuove. Sono inoltre presenti elementi decorativi, come insiemi di punti e motivi geometrici.

    Indagini geomagnetiche hanno indicato la presenza di altre 250 pietre ancora sepolte nel terreno.

    Un'altra pietra a forma di T, estratta solo a metà dalla cava, è stata rinvenuta a circa 1 km dal sito. Aveva una lunghezza di circa 9 m ed era probabilmente destinata al santuario, ma una rottura costrinse ad abbandonare il lavoro.

    Oltre alle pietre sono presenti sculture isolate, in argilla, molto rovinate dal tempo, che rappresentano probabilmente un cinghiale o una volpe. Confronti possono essere fatti con statue del medesimo tipo rinvenute nei siti di Nevalı Çori e di Nahal Hemar. Gli scultori dovevano svolgere la loro opera direttamente sull'altopiano del santuario, dove sono stati rinvenute anche pietre non terminate e delle cavità a forma di scodella nella roccia argillosa, secondo una tecnica già utilizzata durante l'epipaleolitico per ottenere argilla per le sculture o per il legante argilloso utilizzato nelle murature.

    Nella roccia sono anche presenti raffigurazioni di forme falliche, che forse risalgono ad epoche successive, trovando confronti nelle culture sumere e mesopotamiche (siti di Byblos, Nemrik, Helwan e Aswad).

    Le raffigurazioni di animali hanno permesso di ipotizzare un culto di tipo sciamanico, non distante da quelli presenti nelle culture sumera e mesopotamiche.

    Lo studio degli strati di detriti accumulati sul fondo del lago di Van in Anatolia ha prodotto importanti informazioni sui cambiamenti climatici del periodo, individuando una consistente crescita della temperatura intorno al 9500 a.C. I resti di pollini presenti nei sedimenti hanno permesso di ricostruire una flora composta da querce, ginepri e mandorli. Fu forse il cambiamento climatico a determinare una progressiva sedentarizzazione delle genti che costruirono il sito.

    All'inizio degli anni novanta lo studioso di preistoria Jacques Cauvin ha ipotizzato che lo sviluppo delle concezioni religiose avrebbe costituito una spinta alla sedentarizzazione, spingendo gli uomini a raggrupparsi per celebrare riti comunitari.

    La presenza di una struttura monumentale dimostra che anche precedentemente dallo sviluppo dell'agricoltura e nell'ambito di un'economia di caccia e raccolta, gli uomini possedevano mezzi sufficienti per erigere strutture monumentali. Secondo il direttore dello scavo fu proprio l'organizzazione sociale necessaria alla creazione di questa struttura a favorire uno sfruttamento pianificato delle risorse alimentari e lo sviluppo delle prime pratiche agricole. Il sito si trova infatti nella regione della Mezzaluna fertile, dove era presente naturalmente il grano selvatico.



    Nessuna traccia di piante o animali domestici è stata tuttavia rinvenuta negli scavi, e mancano inoltre resti di abitazioni. A circa 4 m di profondità, ossia ad un livello corrispondente a quello della costruzione del santuario, sono stati rinvenute tracce di strumenti in pietra (raschiatoi e punte per frecce, insieme ad ossa di animali selvatici (gazzelle e lepri), semi di piante selvatiche e legno carbonizzato, che testimoniano la presenza in questo periodo di un insediamento stabile.


    Intorno all'8000 a.C. il sito venne deliberatamente abbandonato e volontariamente seppellito con terra portata dall'uomo.

    Video-documentario realizzato da Voyager



  9. .
    Scaldando: Sun si sveglia dal sonno per il ciclo di macchie solari più frequentati negli anni e minaccia di disturbare le comunicazioni Terra

    Da Reporter Daily Mail

    Ultimo aggiornato al 12:11 il 8 giugno 2011

    Commenti (71)
    Aggiungi ai miei Stories
    Condividi


    delle tempeste geomagnetiche atteso da circa 6:00 e potrebbe ultime 24 ore
    possibile interruzione di reti elettriche e dei satelliti
    Voli sulle regioni polari faccia essere reindirizzati

    Questa sequenza impressionante di immagini mostra un drammatico 'flare' prorompente dal sole che possono influire sulle comunicazioni via satellite e alimentatori qui sulla Terra.

    Lo sviluppo spettacolare scatenato una tempesta di radiazioni su un livello mai visto per cinque anni, che dovrebbe provocare un moderato 'tempesta geomagnetica' quando raggiunge la Terra.

    Nasa Solar Dynamics Observatory catturato l'evento che combina un razzo, una espulsione di massa coronale (CME) e una tempesta di radiazioni minori.
    Altoforno: Miliardi di tonnellate di plasma a carico è sceso nuovamente a superficie del sole in una combinazione di un flare solare, una espulsione di massa coronale e una tempesta di radiazioni minore

    Altoforno: Miliardi di tonnellate di plasma a carico è sceso nuovamente a superficie del sole in una combinazione di un flare solare, una espulsione di massa coronale e una tempesta di radiazioni minore




    'Questo è stato piuttosto drammatico', ha detto Bill Murtagh, il programma di coordinatore presso la NWS's Space Weather Prediction Center, descrivendo il 2 M-(medie imprese) brillamento solare che ha raggiunto il picco 01:41 ora della costa orientale degli Stati Uniti, o 0.541 GMT il Lunedi.

    'Abbiamo visto il bagliore iniziale che si verificano e non è stato così grande, ma poi l'eruzione ad esso associati - abbiamo ottenuto radiazione di energia delle particelle che scorre dentro e abbiamo avuto una espulsione di massa coronale grande', ha detto.

    'È possibile visualizzare tutti i materiali di sabbiatura dal sole così è veramente fantastico da guardare.'

    solare dinamica di osservatorio della Nasa, che ha lanciato l'anno scorso e ha fornito la definizione di immagini e video di alta dell'evento, lo ha descritto come 'visivamente spettacolare', ma ha osservato che dopo l'eruzione non è stato puntato direttamente verso la Terra, gli effetti ci si aspettava di rimanere ' abbastanza piccolo '.

    'La grande nube di particelle spuntate come funghi su e ricadde giù, cercando, come se una superficie di quasi la metà della superficie solare', ha detto una dichiarazione della Nasa.

    Murtagh ha detto gli analisti di meteorologia spaziale stavano osservando da vicino per vedere se l'evento potrebbe causare una collisione di campi magnetici fra il Sole e la Terra, alcune miglia 93million (km 150 milioni) a parte.
    Una macchia solare nel centro del Sole si rivela come la fonte del più forte bagliore in quattro anni il 14 Febbraio 2011

    preallarme: Una macchia solare nel centro del Sole si rivela come la fonte del più forte bagliore in quattro anni il 14 febbraio 2011, in un'immagine scattata dalla Nasa Solar Dynamics Observatory

    'Parte del nostro lavoro è quello di controllare e determinare se è Terra-diretta, perché in sostanza, che il materiale che viene fuori è sabbiatura gas con il campo magnetico combinato', ha detto a AFP.

    'In un giorno o da oggi, ci aspettiamo che alcuni dei materiali di impatto noi qui sulla Terra e creare una tempesta geomagnetica,' ha detto.

    'Non ci aspettiamo che sia qualsiasi tipo di un grave quello reale, ma potrebbe essere una specie di tempesta di livello moderato.'

    Lo Space Weather Prediction Center ha detto che la manifestazione è 'dovrebbe comportare G1 (minore) di G2 (moderato) i livelli di attività tempesta geomagnetica oggi, inizio intorno al 1800 GMT'.

    Qualsiasi attività tempesta geomagnetica sarà probabilmente più entro 12-24 ore.

    'La radiazione tempesta solare include un contributo significativo di protoni di alta energia, come la prima occorrenza di un evento di questo tipo dal dicembre 2006,' la NWS ha detto.
    Maggiori informazioni ...

    regioni tropicali per ottenere più calde estati anche all'interno di riscaldamento '20' a causa di anni a livello mondiale ... ed è qui per restare
    Come Giove, Marte derubato di massa e costruito la fascia degli asteroidi, come i pianeti formano il nostro sistema solare, miliardi di anni fa
    Uno sguardo alla Endeavour: NASA comunicati-ever prime immagini di Space Shuttle attraccato sulla Stazione Spaziale Internazionale

    Ben 12 satelliti e veicoli spaziali stanno monitorando l'eliosfera, ed uno strumento in particolare su Lunar Reconnaissance Orbiter della Nasa's bordo è la misura di radiazioni ei suoi effetti.

    'Certo, il (due anni) la durata della missione è questo il significativo evento più', ha detto Harlan Spence, ricercatore principale per il telescopio di raggi cosmici per gli effetti delle radiazioni, o cratere.

    'Questo è davvero eccitante perché per ironia della sorte, quando eravamo in via di sviluppo la missione inizialmente abbiamo pensato di essere più vicino al lancio di un massimo solare, quando questi solare di particelle grandi eventi si verificano in genere,' Spence ha detto alla AFP.

    'Invece abbiamo lanciato in un minimo solare storico che ha preso un lungo, lungo tempo di svegliarsi,' ha detto.

    'Questo è interessante e significativo perché mostra il sole sta tornando al suo attivo tipico stato di più.'

    La tempesta geomagnetica deriva potrebbe causare qualche rottura di reti elettriche, satelliti che gestiscono sistemi di posizionamento globale e altri dispositivi, e può portare a qualche dirottamento dei voli sulle regioni polari, Murtagh ha detto.

    'In genere non sta a causare grossi problemi, sarà solo da gestire', ha detto.

    'Se vola dagli Stati Uniti verso l'Asia, sorvolando il Polo Nord, ci sono ben più di un dozzina di voli ogni giorno', ha aggiunto.

    'Durante questi grandi tempeste di radiazioni alcune di queste compagnie aeree reindirizzare i voli di distanza dalle regioni polari, per motivi di sicurezza per assicurarsi che essi possono mantenere le comunicazioni.

    'Persone gestione dei satelliti sarebbe mantenere un occhio su questo, anche perché geomagnetiche storming può interferire con i satelliti in vari modi, se è la stessa satellite o il segnale che scende dal ricevitore.'

    L'aurora boreale (Northern Lights) e Aurora australis (Luci del Sud) sarà probabilmente visibile anche nelle tarde ore di oggi e di domani, la Nasa ha detto.

    Read more: www.dailymail.co.uk/sciencetech/art...l#ixzz1OgOkrF5h
  10. .
    Migliaia di stelle marine morte su una spiaggia del Galles

    image

    Migliaia di stelle marine, granchi e altre creature del mare sono state trovate morte su una spiaggia nel Flintshire Galles del nord.Alistair Hemphill, ha dichiarato: "Non è una calamità naturale. Non è un improvviso spiaggiamento di stelle marine.
    "Potrebbe essere che le stelle siano giunte al termine del loro ciclo di vita, è morte dopo l'accoppiamento e la deposizione delle uova.
    Il ranger della guardia costiera ha lasciato le stelle di mare sulla spiaggia come un pic-nic per gabbiani, prima che la marea le riporti di nuovo verso il mare.
    Fonte:http://www.flintshirechronicle.co.uk/flintshire-news


  11. .
    Si io la penso come te infatti nel libro di Sichin che poi ripeto traduce le antiche scritture degli Assiri questa civilta' non e' pacifica perche' ha creato l'essere umano per farlo schiavo nelle miniere in Africa del centro-nord perche' praticamente questa civilta' che proveniva dal Pianeta X aveva un problema nell'atmosfera praticamente stava scomparendo e con l'oro poteva salvarla, pero' gli serviva chi lavorava per loro e infatti e' nato l'uomo che e' si assomiglia a loro soltanto per il cervello che il loro era molto sviluppato a differanza nostra. Secondo me torneranno speriamo che saranno diversi da come raccontato nelle antiche scritture.
  12. .
    Bravo sei molto preparato, allora sono gli Annunaki perche' le antiche scritture degli Assiri si riferisci proprio a questa civilta di giganti che infatti la Bibbia ne parla pero' li chiama Nefilim, sono sempre loro.
  13. .
    Senza dubbio che sono esistiti prima del Diluvio infatti lo dicono le antiche scritture dei Sumeri che sono state tradotte dal grande scrittore che purtroppo non c'e' piu' Zecharia Sitchin, ti consiglio di leggere Il Pianeta degli Dei, che li' parla di una civilta' chiamata Annunaki nella Bibbia li chiama Nefilim, loro iniziaraono a visitare la Terra mezzo milione di anni fa, erano del Pianeta X o Nibiru. Bellissimo libro.
  14. .

    Rinvenuta una testa di bronzo a San Francisco di 6000 anni fa con fattezze aliene


    image

    Una misteriosa testa californiana... Un artefatto di bronzo risalente a oltre 6000 anni fa è stato recentemente scoperto nel Golden Gate Park a San Francisco in California. L'artefatto, che è una testa scolpita in bronzo sembra voler rappresentare una creatura mitologica con orecchie a punta e un naso elefantino, ed è stata scoperta da una dipendente del parco che era intenta a piantare fiori vicino ad uno dei sentieri del famoso parco americano. "Ho subito pensato fosse un oggetto fantastico", ha detto Delaine Hackney che ha trovato la testa di bronzo. "Sono stato io a mostrarlo al mio amico che insegna archeologia a Berkeley dicendo che non aveva mai visto nulla di simile e se poteva essere prezioso"

    L'artefatto infatti si è rivelato molto più prezioso di ciò che Odder Delaine poteva pensare. Il suo amico, il dottor Cindy O'Brian ha portato la scultura a Berkeley nel dipartimento archeologico dove ha fatto una serie di test tra cui l'isotropa per risalire alla data della testa di bronzo che è risultata circa 4000 avanti Cristo.

    Questo fa si che sia il il più antico artefatto di bronzo mai trovato, visto che è più vecchio di 500 anni dei primi oggetti di bronzo ritrovati in Cina e databili circa 3000 a 3500 A.C.

    La strana statua porta con la sua presenza tante domande:

    La statua è stato portata nel parco o vi è sempre stata? Se qualcuno la portata, chi e in che epoca l'ha perduta nel Golden Gate Park? A che coltura va associata? Se invece fosse stata sempre li a che civiltà appartiene? Forse il bronzo era utilizzato nelle Americhe prima che in Cina?

    In tutti i casi la statua dà prova del fatto che l'uomo antico aveva la capacità di creare bronzo molto prima quindi pensato in precedenza. L'università di farà ulteriori test per confermare la data, nonché dettagliate analisi del bronzo e della pietra blu degli occhi .

    "Speriamo che ci confermino la datazione isotropa e che si possa scoprire che tipo di creatura la statua rappresenta", ha dichiarato il Dr Cindy O'Brian. "Se saremo in grado di capire ciò che la statua rappresenta dovremmo essere in grado di trovare la cultura che ha creato la statua.

    Abbiamo anche intenzione di tornare al sentiero dove la statua è stata trovata e vedere se siamo in grado di scoprire altri indizi per la sua origine "



    http://videomisteri.altervista.org
  15. .
    I Nefilim tu ti riferisci agli Annunaki per caso i presunti abitanti del Pianeta X?????
516 replies since 12/4/2006
.