Posts written by Street82

  1. .

    La misteriosa collana d'oro trovata a Morrisonville risalente a 300.000 anni fa


    Un resoconto giornalistico estratto dal "Morrisonville Times", un piccolo quotidiano locale edito nella cittadina di Morrisonville, in Illinois, nel 1892 riferisce di una donna che stava mettendo dei pezzi di carbone nella sua stufa "fin de siecle". Uno di tali pezzi si spezzò improvvisamente in due e dal suo interno emerse una catena d’oro. Alle due estremità erano rimasti attaccati i due pezzi del blocco di carbone, a dimostrazione che la catena era contenuta all’interno del pezzo successivamente divisosi. In seguito alle indicazioni fornite dal giornali, si è riusciti a risalire alla miniera da cui era stato estratto. E successivi riscontri effettuati oggi presso il "Geological Survey", dello Stato dell’Illinois indicarono che il carbone ivi estratto è vecchio di 300 milioni di anni. Non si hanno notizie della reale esistenza del monile e del suo possessore spariti anch'essi, come tanti altri, in modo misterioso

    videomisteri.it
  2. .
    Scoperta la mitologica citta' Egizia di Thonis-Heracleion Scoperta la mitologica citta' Egizia di Thonis-Heracleion

    statuasommersa

    Giaceva trenta metri sotto il livello del mare. Ci sono voluti tre anni di scavi e quattro di ricerche geofisiche. La città porta il nome di Heracleion per i greci, o Thonis per gli antichi egizi.



    Una città a dir poco mitologica riemerge dagli abissi Mar Mediterraneo dopo essere stata sepolta nella sabbia e nel fango per piu' di 1200 anni e' stata scoperta a 30 metri sotto il livello del mare ad Abukir, nei pressi di Alessandria.


    In fondo al mare d’ Egitto è stata ritrovata una città nascosta, una città avvolta per secoli da un mito secondo cui la città era stata letteralmente inghiottita dal Mar Mediterraneo. Oggi il mito si sta rivelando essere realtà storica.

    Il professor Barry Cunliffe, un archeologo dell’Università di Oxford che ha partecipato agli scavi, ha asserito in un comunicato stampa: “È una scoperta archeologica travolgente! Reperti distesi sul fondo del mare, ricoperti e protetti dalla sabbia, sono stati stupendamente conservati per secoli”.

    Il francese Franck Goddio e il suo team di archeologi dello IEASM (European Institute for Underwater Acheology) , dopo ricerche geofisiche durate oltre 4 anni e scavi della durata di ben 13 anni, stanno ripercorrendo gli eventi e scovando i frammenti storici necessari per svelare i misteri della città scomparsa.






    Dalle acque di Abukir sono riemersi reperti sorprendentemente ben conservati che raccontano di un vivace porto antico, di un centro-cardine decisivo per il commercio internazionale del tempo e anche di un attivo centro religioso. Quello che ne emerge, di conseguenza, è che ‘Thonis-Heracleion’ sarebbe stato un punto di riferimento commerciale importante per gli scambi di merci e beni tra il Mediterraneo e il Nilo.

    Ma ciò che ci si domanda è: perché è affondata Heracleion? La squadra di Goddio ipotizza che la causa debba essere ricercata nelle caratteristiche argillose del suo suolo che, in caso di terremoto, possono aver potuto provocare distruzioni di tale portata; tuttavia le ipotesi sono ancora tante e la verità è ancora da sviscerare.

    Finora sono stati dissotterrati 64 antichi relitti di navi, più di 700 ancoraggi , monete d’oro, pesi da Atene, stele di grandi dimensioni di scritte egiziane e greco antico, manufatti religiosi. È stata rinvenuta una grande statua di granito rosso di carattere religioso, una scultura in pietra di 16 piedi, la stele richiesta dal faraone Nectanebo I (378-362 a.C.) che rievoca nell’aspetto la stele di Naucrati presente presso il Museo Egizio del Cairo, e tanto altro ancora.

    Il ritrovamento di tali reperti archeologici coadiuverà gli storici nella ricostruzione storica dei fatti, un appassionante compito per tutti gli archeologi subacquei che stanno cercando di dare nuovamente luce a questa città perduta attraverso i cocci di storia che, una volta riuniti tutti assieme, costituiranno un altro puzzle affascinante delle terre faraoniche d’Egitto che per secoli seducono tutto il mondo, scrivendo così nuove pagine nei libri di storia.



    fonte:

    http://portalemisteri.altervista.org/blog/...-di-heracleion/
  3. .
    Ottimo video spiega un po tutto buona visione.





  4. .
  5. .


    FINALMENTE QUALCHE POLITICO CHE PARLA DI COSE SERIE ED ATTUALI E SOPRATTUTTO GRAVI.
  6. .
  7. .
    Le misteriose Tavole del Michigan

    p215_0_00_01

    Le tavole del Michigan rappresenterebbero la prova inconfutabile che il Continente Americano fu colonizzato ben prima della scoperta di Colombo: fatte d'argilla, ardesia o rame furono estratte a migliaia da tombe di, forse, "indiani" nei dintorni di Detroit, nel Michigan appunto, tra il 1874 ed il 1915…Tutte le tavole erano incise di motivi ebraici, cristiani e lingue non conosciute…gli studiosi le decretarono subito false, con il giusto disappunto degli scopritori…molti anni dopo la studiosa Henriette Mertz, nel tantativo di dimostrare definitivamente e scientificamente che si trattava di falsi, si convinse dell'autenticità delle tavole e le attribuì a profughi cristiani i quali, fuggiti dall'impero romano nel 312 d.C., trovarono rifugio sul continente americano. Ma dove sono finite ad oggi tutte queste tavole? Secondo numerosi ricercatori non ne dovrebbe esistere più traccia... Ma si sbagliano: molte tavole sono in possesso dei Mormoni dell'Utah, che le hanno ricevute in donazione dall'Università di Notre Dame; questa collezione è composta da quella precendemente in possesso di Savage (1045 pezzi) e quella di Soper (495 pezzi) per un totale di 1540 tavole. Si pensa che però i pezzi più belli e interessanti siano stati nascosti da qualche parte, in quanto Mertz nelle sue ricerche aveva catalogato 2700 pezzi. Oltre a quella custodita dai Mormoni ne esistono altre, disseminate fra il Michigan e il New Hampshire, anche se di dimensioni ridotte.



    Anche il fondatore dei Mormoni, Joseph Smith, raccontò di aver riportato alla luce altre tavole nel 1823. Secondo la sua storia fu un arcangelo a rivelargli la loro esistenza e gli diede il compito di tradurle, fu così che scrisse il sacro libro di Mormon. Solo che nelle tavole donate dall'Università di Notre Dame (la collezione Savage-Soper) non troviamo iscrizioni e simboli che fanno riferimento alla storia di Smith, troviamo invece iscrizioni e simboli biblici!. Su alcuni pezzi inoltre sarebbero stati notati dei segni lasciati molto probabilmente da un macchinario, per questo molti studiosi mostrano scettiscismo verso l'autenticità delle tavole.
    Indubbiamente la cosa gioca a favore della chiesa Mormone, in quanto se le tavole iniziassero a suscitare l'interesse di diversi scienziati, e qualcuno di questi riuscisse a decifrare le iscrizioni, e quindi a svelare l'origine delle tavole, sarebbe un brutto colpo per la chiesa Mormone: secondo alcuni studiosi infatti decifrare le tavole equivale a smontare alcune basi della chiesa Mormone.
    Su alcune di queste tavole inoltre vi è raffigurata la storia dell'arca di Noè, con diluvi e inondazioni, nonchè impatti di asteroidi. Quindi volendo prestare fede a queste raffigurazioni si può pensare che il diluvio universale, descritto nella bibbia, sia stato generato da un impatto di un meteorite con la terra: peccato che questa tesi è stata formulata per la prima volta a metà del 1900 e le tavole siano state trovate a fine 1800. Se le tavole sono false, allora bisogna fare i complimenti ai falsari che sono stati in grado di vedere 50 anni nel futuro.


    videomisteri
  8. .
    Il video della nave gigante ripreso dalla Stazione Spaziale Internazionale

    Uno strano oggetto è stato filmato casualmente dalla ISS (la stazione spaziale internazionale) da una telecamera che stava monitorando il braccio robotico esterno. In fondo all'inquadratura si nota un oggetto molto grande dalla forma di un Ufo che rimane nell'alta atmosfera terrestre. Inoltre si nota la somiglianza con l'ufo gigante avvistato in Texas. Che cosa ci dobbiamo aspettare?



    videomisteri.it
  9. .

    Lo strano oggetto esploso nei cieli della Nuova Zelanda

    I rapporti sono venuti alla luce di un testimone che ha visto muoversi nel cielo strano oggetti tra Wellington e Christchurch.



    WeatherWatch dice che è stato inondato di segnalazioni di una meteora spettacolare sul centro di Nuova Zelanda, questa sera.

    Testimoni oculari da Wellington e Christchurch stiamo parlando di una palla di fuoco che scorreva attraverso il cielo lasciando una scia dietro di grandi dimensioni.

    Alison Marsh ha inviato questo dal suo account:

    "Ho appena visto un meteorite piuttosto grande nel cielo che è esploso in Canterbury lasciando una scia di vapore di grandi dimensioni dopodiche altre 2 esplosioni sono avvenute. Sono stato fortunato a uscirne incolume"


    "c'era un video su youtube ma e' stato tolto"
  10. .

    Santa Ildegarda e le preoccupanti profezie dopo l'elezione dell'ultimo dei Papi


    "Uno dei musulmani rimasti si convertirà, diventerà prete, vescovo e poi cardinale, e quando verrà eletto il nuovo Papa questo cardinale ucciderà il Papa prima che sia incoronato, a causa della gelosia, perché lui stesso desidera essere Papa; allora quando gli altri cardinali eleggeranno il Papa successivo, questo cardinale si proclamerà anti-Papa e i due terzi dei cristiani lo seguiranno".


    Questa è solo una delle famose profezie della monaca Ildegarda, ma chi era veramente?

    Ildegarda di Bingen (Bermersheim vor der Höhe, 1098 – Bingen am Rhein, 17 settembre 1179) fu una religiosa benedettina tedesca; è venerata come Santa dalla Chiesa cattolica; nel 2012 è stata dichiarata dottore della Chiesa da papa Benedetto XVI.

    Nacque, ultima di dieci fratelli, a Bermersheim vor der Höhe, vicino ad Alzey, nell'Assia-Renana, nell'estate del 1098, un anno prima che i crociati conquistassero Gerusalemme.

    Nella sua vita fu, inoltre, scrittrice, musicista, cosmologa, artista, drammaturga, guaritrice, linguista, naturalista, filosofa, poetessa, consigliera politica, profetessa e compositrice.

    Le visioni di Ildegarda sarebbero iniziate in tenera età e avrebbero contrassegnato un po' tutta la sua esistenza. All'età di otto anni, a causa della sua cagionevole salute, era stata messa nel convento di Disibodenberg dai nobili genitori, Ildeberto e Matilda di Vendersheim, dove fu educata da Jutta di Sponheim, giovane aristocratica ritiratasi in monastero. Prese i voti tra il 1112 e il 1115 dalle mani del vescovo Ottone di Bamberga.

    Ildegarda studiò sui testi dell'enciclopedismo medievale di Dionigi l'Areopagita e Agostino. Iniziò a parlare – e a scrivere – delle sue visioni (che definiva «visioni non del cuore o della mente, ma dell'anima») solo intorno al 1136 quando aveva ormai quasi quarant'anni.


    Trasferitasi nel monastero di Rupertsberg, da lei stessa fondato nel 1150, si dice facesse vestire sfarzosamente le consorelle, adornandole con gioielli, per salutare con canti le festività domenicali. Nella sua visione religiosa della creazione, l'uomo rappresentava la divinità di Dio, mentre la donna idealmente personificava l'umanità di Gesù.

    Nell'arco di una dozzina di anni, tra la fine del 1159 e il 1170, compì quattro viaggi pastorali predicando nelle cattedrali di Colonia, Treviri, Liegi, Magonza, Metz e Werden.

    Le profezie da lei scritte e recuperate successivamentesono queste:


    "Uno dei musulmani rimasti si convertirà, diventerà prete, vescovo e poi cardinale, e quando verrà eletto il nuovo Papa questo cardinale ucciderà il Papa prima che sia incoronato, a causa della gelosia, perché lui stesso desidera essere Papa; allora quando gli altri cardinali eleggeranno il Papa successivo, questo cardinale si proclamerà anti-Papa e i due terzi dei cristiani lo seguiranno".

    "...i cristiani tenteranno specialmente una resistenza armata [verso coloro che a quel tempo li perseguiteranno; N.d.R.], senza provare alcuna preoccupazione per la morte dei loro corpi.

    Un vento potente si leverà nel nord per ordine divino portando una fitta nebbia e una polvere molto densa, infurierà contro di essi [i persecutori dei cristiani; N.d.R.] e gli riempirà le gole e gli occhi, così cesseranno la loro barbarie e saranno colti da grande stupore.

    Allora fra il popolo cristiano il Buon Dio compirà segni e prodigi come li compì al tempo di Mosè, con la colonna di nube, e come Michele Arcangelo fece quando combatté i pagani in aiuto dei cristiani. Grazie all’aiuto di Michele, i fedeli figli di Dio marceranno sotto la sua protezione. Essi decimeranno i loro nemici e otterranno la vittoria attraverso la potenza di Dio... In conseguenza di ciò un gran numero di pagani si uniranno ai cristiani nella vera fede e diranno: «il Dio dei cristiani è il vero Dio perché opere davvero straordinarie sono state compiute fra i cristiani...»".

    "… Prima che la cometa arrivi, molte nazioni, tranne quelle buone, saranno flagellate da povertà e carestia…la grande nazione nell’oceano che è abitata da popoli di tribù e origini diverse sarà devastata da terremoti, uragani e inondazioni. Sarà divisa e, in gran parte, sommersa…"

    "...La pace ritornerà nel mondo quando il Fiore Bianco prenderà nuovamente possesso del trono di Francia. Durante questo periodo di pace, alla gente sarà vietato portare armi, e il ferro sarà usato solo per costruire utensili per l’agricoltura e attrezzi. Durante questo periodo, anche la terra sarà molto produttiva e molti ebrei, pagani ed eretici entreranno nella Chiesa".

    "...gli ultimi tempi saranno più cattivi e corrotti agli occhi di Dio. I figli di Dio saranno perseguitati con mezzi estremamente odiosi agli occhi di Dio. Il Trono dell’ultimo Impero Cattolico Romano crollerà, e lo scettro cadrà dalla mano tremante di colui che siede sul trono [a quel tempo il Grande Monarca sarà probabilmente molto vecchio; N.d.R.]. Da quel momento cesserà ogni giustizia, o sarà calpestata".

    "...Subito prima dell’Anticristo ci saranno fame e terremoti…"

    "Nel periodo in cui l’Anticristo nascerà, ci saranno molte guerre e il giusto ordine sarà distrutto sulla terra. L’eresia dilagherà e gli eretici predicheranno i loro errori apertamente e senza ritegno. Persino fra i cristiani ci saranno dubbi e scetticismo a proposito delle credenze del cattolicesimo".

    "Dopo la nascita dell’Anticristo gli eretici predicheranno le loro false dottrine indisturbati, col risultato che i cristiani avranno dubbi sulla loro santa Fede cattolica.

    Verso la fine del mondo l’umanità sarà purificata per mezzo delle sofferenze. Ciò sarà vero soprattutto per il clero, che sarà derubato di tutte le sue proprietà".

    "Enoc ed Elia saranno istruiti da Dio nella maniera più segreta in Paradiso. Dio rivela loro le azioni e la condizione degli uomini così che essi possano guardarli con occhi compassionevoli. Grazie a questa particolare preparazione, questi due santi uomini sono più saggi di tutti i saggi della terra messi assieme. Dio affiderà loro il compito di opporsi all’Anticristo e di andare in aiuto di coloro che sono stati sviati dal cammino della salvezza. Entrambi diranno alla gente: «Questo individuo maledetto è stato mandato dal diavolo per sviare gli uomini e indurli nell’errore; Dio ci ha tenuti in un luogo nascosto dove non abbiamo sperimentato le pene degli uomini, ma Dio ora ci ha mandati per combattere le eresie di questo figlio della perdizione».

    Essi si recheranno in tutte le città e i villaggi dove in precedenza l’Anticristo aveva diffuso le sue eresie, e attraverso la potenza dello Spirito Santo faranno meravigliosi miracoli, tanto che tutte le nazioni ne rimarranno grandemente stupite. Come se fosse una festa di matrimonio, i cristiani andranno verso la morte per martirio che il figlio della perdizione avrà preparato per loro, in un numero tale che quegli assassini non saranno neanche in grado di contarne i cadaveri, allora il sangue di questi martiri riempirà i fiumi."

    "Mio Figlio [qui parla Dio Padre] è venuto al mondo quando la giornata della durata dei tempi era nel momento che corrisponde all'intervallo fra l'ora nona e quella dei vespri [fra le tre e le sei del pomeriggio] [...]. In una parola, Mio Figlio è apparso nel mondo dopo le prime cinque epoche, quando il mondo era già quasi verso il suo declino.

    Il figlio della perdizione [l'Anticristo], che regnerà per pochissimo tempo, verrà alla fine della giornata della durata del mondo, nel tempo corrispondente a quel momento in cui il sole è già scomparso dall'orizzonte, ovverosia verrà negli ultimi giorni.

    Questa rivelazione, o miei fedeli servitori, merita la vostra attenzione. È vostro dovere cercare di comprenderla bene, affinché il grande seduttore non vi trascini nella perdizione, per così dire, senza che voi lo sappiate. Armatevi in anticipo e preparatevi al più temibile di tutti i combattimenti.

    Dopo avere trascorso una giovinezza licenziosa in mezzo a uomini molto perversi e in un deserto dove ella sarà stata condotta da un demonio travestito da angelo di luce, la madre del figlio della perdizione lo concepirà e lo darà alla luce senza conoscerne il padre [...]

    Il figlio della perdizione è questa bestia [così l'Anticristo viene rappresentato nell'Apocalisse] molto cattiva che farà morire quelli che si rifiuteranno di credere in lui; che si assocerà i re, i principi, i grandi e i ricchi; che disprezzerà l'umiltà ed avrà stima solo per l'orgoglio; che infine soggiogherà l'intero universo con mezzi diabolici.

    Sembrerà che egli agiti l'aria, che faccia discendere il fuoco dal cielo, produrre dei lampi, il tuono e la grandine, rovesciare le montagne, seccare i fiumi, spogliare il verde degli alberi, delle foreste e renderglielo in seguito. Sembrerà pure che egli faccia ammalare gli uomini, che guarisca gli infermi, che cacci i demoni, e talvolta resusciti i morti, facendo in modo che un cadavere si muova come se fosse in vita. Tuttavia questa specie di risurrezione non durerà mai più di un'ora, perchè la gloria di Dio non ne soffra.

    Conquisterà molte persone dicendo loro: «Voi potete fare tutto ciò che vi piace; rinunciate ai digiuni; è sufficiente che voi mi amiate, che sono il vostro Dio».

    Mostrerà loro dei tesori e delle ricchezze e permetterà che essi si abbandonino ad ogni specie di festini, come essi li vorranno. Li obbligherà a praticare la circoncisione e parecchie osservanze giudaiche, dicendo loro: «Colui che crederà in me riceverà il perdono dei suoi peccati e vivrà con me eternamente».

    Respingerà il battesimo ed il Vangelo e deriderà tutti i precetti che la Chiesa ha dato agli uomini per conto Mio.

    Poi dirà ai suoi partigiani: «Colpitemi con un gladio, e mettete il mio corpo in un lenzuolo pulito fino al giorno della mia resurrezione».

    Si crederà di avergli realmente procurato la morte e, da parte sua, egli farà finta di risuscitare, dopo di che [...] egli comanderà ai suoi servitori di adorarlo. Quelli che, per amore del Mio Nome, rifiuteranno di rendere questa adorazione sacrilega al figlio della perdizione, egli li farà morire in mezzo ai più grandi tormenti.

    Ma Io invierò i Miei due testimoni, Enoch ed Elia, che ho riservato per quel tempo. La loro missione sarà di combattere quest'uomo del male, e di ricondurre nella via della verità quelli che egli avrà sedotto. Essi avranno la virtù di operare i miracoli più strepitosi in tutti i luoghi nei quali il figlio della perdizione avrà diffuso le sue cattive dottrine. Permetterò che questo malvagio li faccia morire, ma darò loro in Cielo la ricompensa per le loro opere.

    Quando il figlio della perdizione avrà compiuto tutti questi progetti, egli radunerà i suoi credenti e dirà loro che egli vuole salire in cielo. Nel momento stesso di questa ascensione, un colpo di fulmine lo abbatterà e lo farà morire.

    La montagna dove egli si sarà stabilito per operare la sua ascensione, sarà immediatamente coperta da una nube che diffonderà una corruzione insopportabile e veramente infernale; cosa che, alla vista del suo cadavere coperto di putredine, aprirà gli occhi ad un gran numero di persone facendogli riconoscere il loro miserabile errore.

    Dopo la triste sconfitta del figlio della perdizione, la sposa di Mio Figlio, che è la Chiesa, brillerà di una gloria senza eguali e le vittime dell'errore si affretteranno a rientrare nell'ovile.

    Quanto a sapere in quale giorno, dopo la caduta dell'Anticristo, il mondo dovrà finire, l'uomo non deve cercare di conoscerlo: non potrebbe riuscirci. Il Padre se n'è riservato il segreto.

    O uomini, preparatevi al giudizio".


    fonte:videomisteri
  11. .

    La caduta dei meteoriti in Russia e gli Ufo che osservano immobili
    Martedì 19 Febbraio 2013 13:21 Scritto da Staff Videomisteri
    0 Comments

    Durante la caduta dei famosi meteoriti in Russia un testimone registrò l'avvenimento con il suo cellulare ma guardandolo meglio si è poi notato che c'era anche un altro strano oggetto immobile nel cielo. Possibile che gli Ufo fossero a conoscenza di questo meteorite? Un altro mistero che si aggiunge alla lista...


  12. .
    mistero delle Green Fireballs, le sfere verdi che attirarono le attenzioni dei militari americani


    Per Green fireballs (in italiano bolle infuocate verdi) si intende un tipo di oggetti misteriosi che furono avvistati in USA fra il 1948 e il 1951. Gli avvistamenti avvennero principalmente nel Nuovo Messico, ma in misura minore furono segnalati anche in altri stati, tra cui l'Arizona. Per la presenza di importanti installazioni e centri di ricerca militari nelle zone degli avvistamenti in Nuovo Messico, come il Los Alamos National Laboratory e i Sandia National Laboratories, gli avvistamenti attirarono l'attenzione dei militari. Nel dicembre 1949 per indagare sul fenomeno venne avviato un progetto di ricerca a cui venne dato il nome di Project Twinkle (Progetto Twinkle).

    I primi avvistamenti di bolle infuocate verdi furono segnalati alla fine di novembre 1948, ma furono spiegati come razzi di segnalazione militari.

    Il primo avvistamento significativo avvenne la notte del 5 dicembre 1948, quando una luce verde e brillante fu avvistata nei cieli del Nuovo Messico da parte dei piloti di due aerei diversi, uno militare e uno civile. L'equipaggio dell'aereo militare C-47 (formato dal pilota, capitano Goede, dal co-pilota e da un tecnico) vide l'oggetto alle 21,27 a circa 16 km ad est di Albuquerque, mentre i piloti dell'aereo civile (un DC-3 della Pioneer Airlines) lo avvistarono alle 21,35 ad est di Las Vegas. Entrambi gli equipaggi segnalarono l'avvistamento alla base aerea di Kirtland. Gli equipaggi furono interrogati da investigatori dell'U.S. Air Force Office of Special Investigation (AFOSI), a cui riferirono che l'oggetto appariva molto più grosso delle normali meteore ed aveva a loro avviso una traiettoria troppo bassa e troppo piana per essere una meteora.


    Qualche giorno dopo, la sera dell'8 dicembre alle 1833 due investigatori dell'AFOSI videro una bolla luminosa verde a circa 32 km ad est di Las Vegas, mentre erano in volo su un aereo. Essi riferirono che la traiettoria dell'oggetto era quasi piana e parallela alla terra. Per tutto il mese di dicembre del 1948 le bolle luminose verdi continuarono ad essere avvistate nei cieli del Nuovo Messico.

    Nel febbraio 1949 venne organizzato un convegno a Los Alamos con l'intervento di vari scienziati, tra cui il fisico nucleare Edward Teller, il fisico Joseph Kaplan, esperto di fisica dell'alta atmosfera, e l'astronomo Lincoln LaPaz, esperto di meteore. Secondo Teller e Kaplan, le bolle infuocate verdi erano un fenomeno naturale riconducibile a meteore. LaPaz, che aveva avuto modo di osservare una bolla luminosa verde il 12 dicembre, si dichiarò in disaccordo, perché la traiettoria troppo piana e il colore verde non erano tipici delle meteore; inoltre fece notare che sul terreno non era stato trovato alcun frammento di meteora. Nonostante le obiezioni di LaPaz, il convegno concluse a maggioranza che le bolle infuocate verdi erano un fenomeno naturale.

    Ulteriori avvistamenti di bolle verdi si verificarono a maggio, luglio e agosto del 1949. Anche l'astronomo Donald Menzel fu testimone di un avvistamento nel mese di maggio.

    Il 14 ottobre 1949 si tenne un altro convegno a Los Alamos, in cui si sottolineò la necessità di osservazioni strumentali (fotografiche e spettroscopiche) e l'esecuzione di triangolazioni per risolvere il mistero.

    Il 20 dicembre 1949 fu approvato un programma di osservazioni strumentali delle bolle infuocate verdi e nacque così il Project Twinkle (Progetto Twinkle).

    Il progetto prevedeva l'installazione di tre stazioni di osservazioni munite di telescopio e fototeodolite (teodolite abbinato ad una fotocamera) nei pressi di White Sands in Nuovo Messico. Ogni fototeodolite avrebbe scattato fotografie degli oggetti riportando l'ora della foto, l'angolo di azimut e l'angolo di elevazione della fotocamera. Se almeno due stazioni avessero fotografato lo stesso oggetto, sarebbe stato possibile ottenere misure molto precise dell'altitudine, velocità e dimensioni dell'oggetto fotografato.

    Il 21 febbraio 1950 fu collocata la prima stazione di osservazione presso la Holloman Air Force Base. A capo del progetto fu nominato lo scienziato Anthony Mirarchi, che qualche mese dopo fu sostituito da Louis Elterman. Le osservazioni sistematiche cominciarono nel marzo 1950. Il progetto incontrò subito difficoltà impreviste, perché a causa dello scoppio della guerra di Corea le risorse economiche ed umane ad esso destinate diminuirono e le altre due stazioni preventivate non furono realizzate. Inoltre, nel 1950 le osservazioni di bolle luminose verdi in Nuovo Messico diminuirono notevolmente e il loro numero rimase basso anche nel 1951.

    L'unica stazione di osservazione realizzata registrò due avvistamenti, uno il 27 aprile 1950 e l'altro il 24 maggio dello stesso anno, ma essendoci in funzione una sola fotocamera non fu possibile ricavare dati scientifici. Dall'autunno del 1950 alla primavera del 1951 la stazione di osservazione non registrò più avvistamenti, così si decise di interrompere il progetto, che venne formalmente concluso nel dicembre 1951.

    Nel rapporto finale le bolle luminose verdi vennero spiegate come fenomeni naturali, dovuti al passaggio della Terra attraverso una regione dello spazio con un'alta concentrazione di meteore o al periodo di massima attività del Sole nell'arco del ciclo solare.

    Le conclusioni del Progetto Twinkle non convinsero vari scienziati, tra cui Lincoln LaPaz, che continuava a ritenere che le bolle infuocate verdi non erano dovute a meteore.

    Al fenomeno si interessò anche Edward J. Ruppelt, direttore del Progetto Blue Book, che interpellò alcuni scienziati del Los Alamos National Laboratory. Nel suo libro sugli UFO, Ruppelt riferì i pareri degli scienziati (ma senza riportarne i nomi), secondo cui le bolle verdi si potevano spiegare con: fenomeni naturali sconosciuti, armi segrete, veicoli extraterrestri.

    Siamo ancora sicuri che sia solo una razza aliena ad ossevare l'umanità?
  13. .
    Le forze aeree dello Sri Lanka entrano in allerta a causa degli Ufo

    Lo stato asiatico dello Sri Lanka è andato in allerta aerea per 24 ore a causa dei numerosi avvistamenti degli Ufo in tutta l'area. Shiras Jalaldeen, il comandante delle forze aeree dello Sri Lanka ha dichiarato di non aver rilevato nessun oggeto dai radar. Nel frattempo diverse testimonianze filmavano questi Ufo nei cieli di Hambegamuwa in Thanamalwila alle 8.30 del Lunedì sera, poi a est di Ambalanthota ed anche a Ihalayagoda in Gampaha. Quando si decideranno i governi ad informare seriamente la gente?

    http://newsfirst.lk/news1st/

    Di seguito gli avvistamentio avvenuti in appena 2 settimane:

    2012-11-27- Halawatha, Iranavila (3.00 AM)
    2012-11-27- Polonnaruwa (8.15 PM)
    2012-11-30- Daddegama (Night)
    2012-11-30- Bandarawela (7.30AM)
    2012-12-01- Unawatuna (7.30PM)
    2012-12-05- Ambalanthota (3 days 7.30PM)
    2012-12-05- Vallawaya (7.30PM)
    2012-12-06- Valimada (10.30AM )
    2012-12-07- Anuradhapura (6.25PM)
    2012-12-09- Mannar (Night)
    2012-12-10- Tanamalvila (Night)
    2012-12-11- Hambanthota (11.30AM)
    2012-12-11- Gampaha (7.30AM)
    2012-12-11- Aththidiya (Night)
    2012-12-11- Pannipitiya (Night)
    2012-12-11- Galgamuwa (Night)
    2012-12-12- Galgamuwa (10.30PM)

    Video su youtube OVVIAMENTE I NOSTRI TG NON TRASMETTONO.


  14. .

    Sconcertante fuori onda del primo ministro russo Dmitri Medvedev: "gli alieni sono tra noi"


    Sconcertante fuori onda di Dmitri Medvedev. Terminata la registrazione di una trasmissione televisiva, il premier della Federazione russa non si accorge di avere il microfono ancora aperto e si lascia andare a delle dichiarazioni che lasciano a dir poco perplessi i giornalisti e gli operatori in studio: "Io credo in Babbo Natale, anche se non troppo", esordisce Medvedev, che poi continua risfoderando un suo vecchio pallino: gli extraterrestri: "Non posso dirvi quanti di loro sono tra noi in questo momento, altrimenti si scatenerebbe il panico, inoltre ho con me una valigetta nera che assieme ai codici nucleari contiene un dossier sugli extraterrestri".

    Video





    fonte:videomisteri
  15. .

    Il cranio "anomalo" trovato sull'isola di Malta

    Crani+anomali+(3)-Malta



    A Malta, nell’ipogeo megalitico di Hal Saflieni (datato molto più antico delle Piramidi egizie di Giza, circa tra il 4100 e il 2100 a.C.) vennero rinvenuti, anni fa, alcuni teschi dalle strane anomalie craniche.



    Alcuni di questi crani, facilmente distinguibili da quelli allungati artificialmente, avevano una caratteristica peculiare: la mancanza di quella che viene chiamata “sutura mediana”, fattore che provocò “naturalmente “ l’allungamento del cranio nella zona occipitale. Di fatto , l’usanza attraverso bendaggi stretti di schiacciare le ossa superiori del cranio, fa sì che esse restano permanentemente separate creando un “avvallamento dolce” sulla sommità del cranio. Tra l’altro, la mancanza di questa sutura mediana impedisce al cervello di espandersi uniformemente , ma , anzi, di lo costringe ad espandersi nella zona occipitale, alterando di conseguenza la conformazione cranica. Questa marcata dolicocefalia naturale in questi elementi faceva il paio con teschi, di età più recenti che altresì portavano chiari segni di intervento artificiale sui crani, protrattisi forse dall’infanzia. Chi era questa misteriosa razza dal cranio deforme? Non è possibile dirlo, quello che è sicuro che col trascorrere delle epoche, i successivi abitanti di Malta sentirono il bisogno di rappresentare tali elementi e, a costo di stoiche martirizzazioni del loro corpo, iniziarono a deformare i crani dei loro figli, così come successe in Egitto e in altre parti del mondo.

    Di seguito il servizio video realizzato da Voyager


    fonte:videomisteri
516 replies since 12/4/2006
.