Che cosa vuol dire U.F.O.approfondimenti.

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar

    "È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità." by Albert Einstein

    Group
    Administrator
    Posts
    1,726
    Location
    ROMA

    Status
    Offline

    Significato di UFO
    UFO è l'acronimo inglese per Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato (in italiano e in generale nelle lingue neolatine l'acronimo è appunto OVNI).

    Per definizione (nel senso stretto del termine) un UFO è un oggetto volante di cui non si riesce a identificare la natura[1]. Secondo tale definizione, è classificabile come UFO un aereo che compare inaspettatamente su un radar di una torre di controllo prima che esso comunichi il proprio identificativo. Tuttavia, è entrata nel linguaggio e nell'immaginario comune (ed è questo il significato maggiormente dato alla parola) l'identificazione degli UFO con oggetti di ipotetica origine extraterrestre. In questo contesto, è divenuto popolare anche il termine Disco volante (dall'inglese flying saucer[2]), utilizzato a partire dagli anni quaranta del XX secolo (sebbene la forma dei presunti UFO non sia sempre discoidale o lenticolare, ma in molti casi oblunga o a sigaro).

    Con il termine UFO ci si riferisce quindi generalmente all'osservazione di fenomeni nel cielo che né l'osservatore, né le autorità e neppure eventuali ricerche di studio siano riusciti a ricondurre con certezza all'identificazione con oggetti di tipo artificiale (come velivoli, satelliti artificiali e palloni aerostatici) o fenomeni naturali (pianeti, stelle cadenti, meteore, altri fenomeni atmosferici) o dubbi (fulmini globulari) ed interpretati da alcuni come oggetti di presunta origine extraterrestre. Il termine UFO è comunemente utilizzato dai media e nella fantascienza per indicare navi spaziali di civiltà extraterrestri di avanzato livello tecnologico. Con un altro termine, Soft UFOs, si intendono gli UFO più "tenui", che sembrano essere immateriali, come fatti di luce.

    Il variegato campo d'interesse e d'indagine nei confronti del fenomeno degli UFO, nato nel secondo dopoguerra, ha preso il nome di ufologia, e ufologi quelli che se ne occupano; essa è generalmente considerata dal mondo scientifico una pseudoscienza.

    Gli oggetti non identificati che vengono avvistati sotto la superficie del mare vengono definiti USO (Unidentified Submerged Objects).

    Negli ultimi anni sono nati veri e propri musei sull'argomento UFO. I due più importanti sono l'International UFO Museum di Roswell e quello con sede a Istanbul.

    AL MIO SEGNALE: "SCATENATE L'NFERNO" BY Il Generale Massimo X Meridio
     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2008, 11:14
 
.